Codice Piano AVT/039e/16 - ID. Piano 176854 - Avviso 1/2016

Piano formativo “C.RE.A. - COMPETITION, REDEVELOPMENT AND GROWTH” 

Proposto  da SOLCO  SRL,  Ente  accreditato all’elenco dei soggetti proponenti istituito da Fondimpresa, per le Regioni Lazio e Sicilia – per la Categoria 1 classe di importo E, per la Categoria 2 classe di importo B e Categoria 3 classe di importo A. Solco  Srl  è  inoltre Ente accreditato presso  la  Regione Lazio e  per  la  Regione Sicilia per le attività di Formazione Continua e Superiore, nonché in possesso della certificazione di qualità in base alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per il settore EA 37 e 35. Solco possiede, inoltre, una comprovata esperienza  nella  formazione aziendale continua, nella gestione di Piani Formativi finanziati da FONDIMPRESA e da altri Fondi Paritetici Interprofessionali.

Il Piano C.RE.A - Competition REdevelopment And growth - è stato costruito sulla base del fabbisogno delle 32 aziende beneficiarie, complessivamente focalizzato sulla necessità di acquisire competenze innovative nelle tre aree di riferimento (Competition, Redevelopment, Growth). Il piano è caratterizzato da un elevato livello di personalizzazione, in termini di offerta di formazione alle imprese beneficiarie.

LOGO CREA

Aziende beneficiarie

Offerta formativa del Piano

A

AREA TEMATICA A: QUALIFICAZIONE DEI PROCESSI PRODUTTIVI E DEI PRODOTTI

487 ore formative totali
B

AREA TEMATICA B: INNOVAZIONE ORGANIZZATIVA

391 ore formative totali
C

AREA TEMATICA C: DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI

230 ore formative totali

Dati del progetto

Partecipanti piano CREA

Partecipanti

Classe dimensionale imprese aderenti a C.RE.A.

Partecipanti

Aziende aderenti a Piani formativi di Fondimpresa

Partecipanti

Dimensioni generali del Piano C.RE.A.

Partecipanti

Fabbisogni formativi delle imprese

Partecipanti
UNIVERISTA ROMA TRE

Università degli Studi Roma Tre: Dipartimento di Economia

Nell’ambito del Piano Crea il contributo offerto si è sostanziato nella partecipazione alle attività previste per il Comitato Tecnico Scientifico per la Didattica già a partire dalla fase di presentazione del Piano, nella fase di validazione dell’efficacia dei percorsi formativi realizzati in termini di impatto sulle imprese beneficiarie del Piano e degli utenti finali, nonché di diffusione e disseminazione dei contenuti ed efficacia raggiunta.