ISO 9001 Qualità

Il sistema di gestione per la qualità ai sensi della norma UNI EN ISO 9001 ha la finalità di implementare nei sistemi produttivi aziendali un approccio per processi e definire responsabilità per tenere sotto controllo e monitorare tutte le aree funzionali e misurare le performance aziendali definendo un sistema di indicatori.

Cosa significa la certificazione ISO 9001?

Avere i prodotti/servizi conformi alla certificazione che accredita che l’organizzazione dispone di un sistema di gestione della qualità conforme ai requisiti della norma ISO 9001:

  • Analizza e comprende i requisiti statuari e regolamentari relativi dei prodotti .
  • Garantisce le caratteristiche del prodotto siano state definite per soddisfare i requisiti dei clienti.
  • Garantisce la disponibilità delle risorse per il supporto e il monitoraggio dei processi ed effettua il monitoraggio e tiene sotto controllo le caratteristiche definite del prodotto.
  • Previene le non conformità e la direzione riesamina.
  • Monitorare, misurare e migliorare continuamente l’efficacia del sistema di gestione della qualità.

Per le aziende certificate che devono aggiornare la certificazione:

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